Cos'è il Mutuo per ristrutturazione?
Il mutuo per ristrutturazione è un finanziamento spesso ipotecario che finanzia fino all’80% del valore delle migliorie che si intendono effettuare nella propria casa. Viene richiesto dai proprietari di immobili che intendono rinnovare, anche attraverso il supporto di Bonus e Superbonus fiscali, la propria abitazione.
A differenza del mutuo per l’acquisto di una casa, il mutuo per la ristrutturazione viene erogato a SAL (Stato di Avanzamento dei Lavori), pertanto il finanziamento viene erogato in tranches pari all’80% delle fatture presentate al soggetto erogante.
In generale il mutuo per ristrutturazione viene concesso con durate che vanno dai 18 mesi fino ai 30 anni, tuttavia, spesso si assiste a finanziamenti di durata non superiore ai 10 anni.
Senza dubbio il mutuo per ristrutturazione è un prodotto tecnico che deve essere valutato anche in considerazione della liquidità necessaria per avviare i lavori.
I nostri consulenti del credito sono a disposizione per chiarire qualsiasi dubbio e per seguirti passo passo nella realizzazione del tuo progetto.